LA VASCA: RELAX, COCCOLE E SERENITA'

 

Chi sceglie la vasca non lo fa soltanto per garantirsi momenti di igiene e pulizia, ma anche per godere della rilassatezza che solo lei sa garantire, togliendo per magia stress, stanchezza e pensieri. Basta un bagno caldo per ritrovare energia, positività e freschezza.

La vasca, dunque, conosce una nuova giovinezza, sempre più aziende concentrano le loro collezioni su vasche da bagno stilose, eleganti e super glamour.

L’ultima novità nel settore sono le vasche in acrilico: leggere, durature, antiscivolo e resistenti. Accanto alla versione tradizionale, esiste la versione lusso con idromassaggio. Le forme sono le più disparate: rettangolari, quadrate e angolari e sono disponibili da incasso o a libera installazione.

ACRILICO, MON AMOUR!

Ha il tradizionale colore bianco che ben si sposa con qualsiasi ceramica e può assumere qualsiasi forma e ciò lo rende davvero accattivante soprattutto per ciò che riguarda le vasche di design. E’ un materiale molto leggero e quindi molto pratico soprattutto per coloro che installano i sanitari perché risulta maneggevole.

Per la sua resistenza alla corrosione, l’acrilico è il materiale preferito per la creazione di vasche idromassaggio che sono note proprio per la loro notevole attività idrica che tende a consumare rapidamente il materiale che la ospita.

COME SI PULISCE?
L’acrilico è un materiale non poroso pertanto è di facile manutenzione: basta un panno umido con pochissimo detergente neutro e l’acqua per sciacquare. L’acrilico si può anche levigare e lucidare in modo che la vasca, col passare del tempo, rimanga sempre nuova: le case produttrici offrono un kit per eliminare piccoli graffi e danni dalla superficie della vasca.

 

 

ELEGANZA E DESIGN

L’acrilico, essendo un materiale assolutamente versatile, si presta ad essere protagonista di innumerevoli soluzioni di design. I migliori designer e le aziende leader del settore propongono oggi soluzioni innovative per vasche che arredano e diventano protagoniste assolute del bagno.

Vasche interrate, ad incasso o semplicemente appoggiate, vasche dalle dimensioni più disparate, vasche che conferiscono stile alla stanza da bagno.

I materiali acrilici, come gli attualissimi Corian® (composto di tri-idrato di alluminio e acrilico) o il Quaryl® (mescola di quarzo e acrilico), sono usati per realizzare vasche leggerissime e dal design contemporaneo. E’ un materiale molto malleabile tanto che molti modelli hanno bordi dallo spessore molto sottile che regalano una sensazione di grande leggerezza e purezza estetica.

 

 

Nella foto - Firmata dallo studio tedesco ARTEFAKT e vincitrice del prestigioso IF Design Award, la collezione Tonic II di Ideal Standard propone soluzioni di bagno completo che comprendono ceramica, rubinetteria, mobili e vasche da bagno. In particolare, Tonic II presenta una serie di soluzioni interessanti per l’ area benessere: la vasca ad incasso, da centro stanza e il modello “D Shaped”, ossia centro parete.

Ticino Case Expo
a Lugano 2017

Vai sul sito, compila il form e verrai ricontattato

Vi aspettiamo dal 17 al 19 novembre 2017 per la terza edizione luganese di Ticino Case Expo. Save the date!

Leggi tutto

Sei un'agenzia immobiliare?
Affida a Ticino Case i tuoi annunci!

Scopri perché scegliere Ticino Case

Approfitta della molteplice visibilità, ti offriamo: rivista cartacea, portale e rivista in digitale. Chi può darti di più? [...]

Leggi tutto