MINIPISCINE: LE REGINE DEL GIARDINO

La ricerca della comodità e del relax sono ormai diventati due capisaldi del tempo libero di chiunque.

I ritmi forsennati della quotidianità creano molto stress tanto che sempre di più si sente l’esigenza di creare nell’ambiente domestico una tana per rilassarsi, per rigenerarsi.

In linea con questa esigenza, l’ultimo trend dell’estate è quello di prevedere in giardino o sul terrazzo una minipiscina da vivere e condividere con gli amici.
Progettate come portable da installare in appoggio al pavimento o da incasso, le mini piscine sono già diventate le regine del giardino, del patio, della veranda, del terrazzo o dello spazio interno.

A differenza delle piscine tradizionali, hanno un impatto meno invasivo sotto molti aspetti: si installano con rapidità, sono adatte ad ogni metratura e sono molto più economiche.

DA VIVERE TUTTO L'ANNO

Proprio perché sono esposte tutto l’anno agli agenti atmosferici, hanno un rivestimento esterno resistente e un isolamento termico integrato. Internamente le vasche sono realizzate in materiale acrilico rinforzato resistente ai raggi UV.
Sono concepite per ospitare più persone e hanno mediamente 4-5 sedute e una chaise lounge ergonomiche e dotate di poggiatesta anatomici che consentono di godere del giusto relax che una vasca posta all’aperto può offrire.

Malgrado le forme mini, sono comunque ricche di optional: sono dotate di un sistema di idromassaggio che può essere utile sia per il relax ma anche per programmi di fitness, hanno coperture telescopiche che consentono di preservarle quando non si utilizzano e prevedono il riscaldamento dell'acqua, per poter essere utilizzate anche nei mesi più freddi.

Alcuni modelli sono arricchiti con la cromoterapia, attraverso led subacquei di vari colori che creano una suggestiva atmosfera, altre dispongono di aromaterapia per diffondere nell’ambiente piacevoli essenze profumate e ozonoterapia. Tra i vari optional possono esserci anche sistemi audio bluetooth e altoparlanti per ascoltare la musica sott’acqua.


Le minipiscine, oggi, sono concepite per garantire il maggiore risparmio energetico, spesso hanno funzioni che permettono di limitare temporaneamente l’assorbimento elettrico in concomitanza dell’uso di altre utenze domestiche. Inoltre, hanno un sistema completamente integrato che provvede autonomamente al dosaggio dei prodotti chimici necessari alla sanificazione dell’acqua e che è collegato al sistema di ricircolo durante i programmi di filtrazione.

GREEN&GRILL EXPO
8-10 giugno 2018 Locarno

Vai sul sito, compila il form e verrai ricontattato

La prima mostra evento dedicata a giardino, outdoor living, abitare e vivere green e al mondo barbecue.

Leggi tutto

Sei un'agenzia immobiliare?
Affida a Ticino Case i tuoi annunci!

Scopri perché scegliere Ticino Case

Approfitta della molteplice visibilità, ti offriamo: rivista cartacea, portale e rivista in digitale. Chi può darti di più? [...]

Leggi tutto